Nei presentimenti non credo,

e i presagi non temo.

Non fuggo la calunnia né il veleno,

non esiste la morte:

immortali siamo tutti, e tutto è immortale.

[..]

La mia immortalità mi basta,

ché da secolo in secolo scorre

il mio sangue..

Per un angolo sicuro di tepore

darei la vita di mia volontà

qualora la sua cruna alata

non mi svolgesse più,

come un filo,

per le strade del mondo.


- Andrej Tarkovskij

133 note

  1. i-m-something ha rebloggato questo post da molecoledigiorni
  2. bestiario ha rebloggato questo post da methilammina
  3. methilammina ha rebloggato questo post da molecoledigiorni
  4. notnecessarilyalive ha rebloggato questo post da tatouche
  5. rabolas ha rebloggato questo post da ficomorfo
  6. tatouche ha rebloggato questo post da molecoledigiorni
  7. ypsilonzeta1 ha rebloggato questo post da molecoledigiorni
  8. justvalsthings ha rebloggato questo post da molecoledigiorni